L’Acido Glicolico

beautiful-woman-3_usaNegli anni ottanta, in seguito agli studi di E.J.Van Scott, R.Yu e H.Murad, si è iniziato ad usare in estetica gli Alfa-idrossiacidi, tra gli altri l’acido lattico, malico e l’acido gli­colico ottenuto dalla canna da zucchero, la cui azione indebolisce e spezza i legami intercellulari dello strato corneo della pelle che cadendo scopre un nuovo strato cuta­neo vitale, morbido e levi­gato.

I trattamenti all’acido glicolico sono trat­tamenti estetici della pelle del viso che consentono di renderla luminosa, liscia e idratata, favorendo altresì il ricambio cellulare con l’effetto di accelerare la sintesi del collagene aumentando volume, elasti­cità e tonicità della pelle.

New Age Family

I percorsi cosmeceuti all’acido glicolico Ozonage con­sentono di otte­nere risultati eccezionali e non si tratta di un “effetto ce­nerentola", ossia di un suc­cesso immediato che tende a svanire rapida­mente con lo scorrere delle ore. Al con­tra­rio, i benefici si delineano fin dalla prima seduta, con risultati subito vi­sibili che si confermano duraturi nel tempo.

Altamente performanti, i percorsi Soft Innovation, Chrono Inverter e Photo Finish richiedono la massima attenzione della estetista e la totale disponibilità del cliente a seguire alla lettera la cura domici­liare.

Il risultato sarà un eccellente livello di be­nes­sere che accompa­gnerà la ristrutturazione del tessuto cutaneo e il riequilibrio funzio­nale di tutta la pelle.

Ozonage: trattamenti cosmeceutici

Che la pelle sia invecchiata per via dello scor­rere delle lancette o a causa dell'ecces­siva esposizione alla luce, poco importa.

In Ozo­nage l’Acido glicolico agisce in siner­gia con l’Ozono e altri Alfa e Cheto-Idros­siacidi ed ai nuo­vissimi Poli-Idrossiacidi come il Gluco­no­lattone che limita i fenomeni di bruciore, prurito e ros­sore della stimolazione cutanea. L’azione miori­lassante di Vialox® e Syn®-Ake e altri principi attivi danno una rispo­sta mirata ad ogni esi­genza di cura indivi­duale della pelle.

Ozonage offre tre trattamenti specifici:

Soft Innovation, il tocco gentile per rin­novare la pelle, fornirle energia e stimo­larla rispettando la sua delicatezza. È un momento di cura ma anche di prevenzione.

Chrono Inverter, specifico per le pelli crono-invecchiate, ha l'ambizioso obiettivo di invertire, dopo poche sedute, lo scorrere del tempo riducendo drasticamente le ru­ghe d’espressione. Il viso ringiovanisce e il tessuto cutaneo torna dinamico e vitale.

Photo Finish, infine, combatte gli effetti collaterali della luce: le rughe profonde e le macchie cutanee, il colorito spento e le discro­mie evidenti. Il risultato: un rinno­va­mento super intensivo.

Avvertenze

È essenziale prima dell’inizio del percorso eseguire il check-up della pelle del viso che deve risultare sufficientemente idra­tata.

Se necessario occorre fare uno o più tratta­menti preliminari nutrienti/idratanti, pena la scarsa vei­cola­zione nello spes­sore del derma dei prin­cipi attivi dei cosme­ceutici.

È assolutamente sconsigliato durante il ci­clo di trattamenti Ozonage sottoporsi ad altri trattamenti con apparecchiature o con diversi prodotti cosmetici; altrettanto scon­sigliato l'utilizzo di solarium.

Evitare prima di un mese dall'ultima seduta l'esposi­zione al sole e de­pilazioni prima che sia trascorso il peri­odo di latenza (circa 5 giorni dopo ogni seduta).

Attenersi a queste indicazioni è fonda­mentale per la buona riuscita del percorso, altrettanto lo è la corretta attuazione della cura domiciliare.

Le Controindicazioni

Se si hanno allergie, herpes, dermatiti, eczemi o infezione batteriche.

Se sull’epidermide ci sono ferite, lacera­zioni o se ci si è sottoposti ad opera­zioni o interventi che hanno danneggiato la pelle con cicatrici che non si sono ancora rimar­ginate completamente.

I Percorsi Ozonage

I percorsi cosmeceuti all’acido glicolico ri­chiedono un’elevata professio­nalità e competenza dell’opera­trice e la piena collaborazione del Cliente. Per contro garantiscono ri­sultati sor­pren­denti: una sorta di rinascita globale della pelle, grazie all'azione multi-livello dei principi attivi di Ozonage.

E alla fine chi sarà più soddi­sfatto?

Il Cliente, che proverà l'efficacia Ozonage direttamente sulla sua pelle o l'estetista, che ammirerà un lavoro deci­samente ben fatto?

Top