Il make-up in armonia con l'autunno

Consigli per truccarsi al meglio dopo l'estate

Trucco_1L’estate è ormai giunta al termine, il colore della tua pelle sta pian piano sbiadendo ma tu desideri ancora mantenere i colori vivaci di un make up da applicare al tuo viso che sia in armonia con i toni autunnali.
Esiste la possibilità di costruire qualcosa di adatto anche per quei giorni in cui il clima non sia così decisamente definito.
Partiamo dalla base: il fondotinta: non è consigliabile usarlo sempre; applicalo soltanto quando non puoi fare a meno di rendere più compatta la tua cute e di togliere quei segni che si siano resi troppo evidenti. Non farti mancare invece un bronzing powder, che deve essere rigorosamente di tipo mat, senza elementi brillanti e di una tonalità un po’ più scura del tuo incarnato, per rendere più luminoso il tuo viso e per nascondere quanto la tua abbronzatura si stia ormai scolorendo, enfatizzando così ciò che ne rimane.
Ora prendiamo in considerazione gli ombretti da usare; ricordati che vogliamo riecheggiare i colori dell’autunno, usiamo quindi tonalità di marrone piuttosto accese e decise, alternate a quelle oro e viola, che potrai contrastare coraggiosamente con colori più asprigni e audaci quali ad esempio, il verde ghiacciolo.
È importante ricordare di applicare sempre la matita, affinché il tuo sguardo appaia sempre profondo e ricco di fascino; un buon rimmel completerà il tutto rendendo le tue ciglia più lunghe e voluminose.
Applica sulle tue labbra rossetti dai colori simili alla tua pelle o un lucida labbra trasparente e brillante se ti è rimasto ancora il colorito un po’ scuro del sole o se hai utilizzato un maquillage ricco e importante per gli occhi, altrimenti, con un incarnato già più scolorito potrai indossare anche un colore molto acceso, come un rosso brillante o un rossetto dorato.
Infine qualche suggerimento per un modo corretto di truccarsi:
- detergere bene e in profondità la cute: è proprio nella mezza stagione che la pelle con i suoi strati subisce un ricambio più intenso.
- Puoi facilitare tale ricambio utilizzando prodotti scrub specifici per la tua pelle, da applicare settimanalmente.
- Una volta pulito e più liscio e luminoso il tuo viso sarà pronto al trucco.
- Ricordati sempre di usare prodotti adatti alla tua personalità al tuo stile e al tuo viso; evita esagerazioni che possano appesantire la tua figura.

da italiasalute.it
Top